STRADA, VENICE RUNNING DAY CON LA 6^ CORRIMESTRE

02 Maggio 2014

strada venice running day 6 corrimestre

Strada_genericaUna giornata intera all’insegna dello sport, benessere e del divertimento, con un cartellone ricchissimo di gare e manifestazioni che richiamerà sportivi da tutto il nord Italia e intratterrà il pubblico da mattino a sera. Ecco gli ingredienti del 2° Venice Running Day, che domenica 4 maggio trasformeranno il Parco San Giuliano in un vero 'villaggio dello sport' con gare e manifestazione aperte ad atleti professionisti, neofiti, famiglie, bambini, anziani e amanti della camminata nordica.

Il programma delle gare avrà inizio alle ore 9.30, ma il Venice Running Village aprirà le porte al pubblico dalle ore 8, coningresso dalla Porta Blu. La prima manifestazione della giornata sarà la 6^ edizione della Corrimestre, gara competitiva su stradadi 10,2 km evalida come 2^ tappa del Grand Prix Strade d’Italia, in programma alle ore 9.30. Il tracciato si svilupperà su un unico anello che oltre a percorrere i viali del Parco San Giuliano, da quest'anno si spingerà finoal bosco dell’Osellino.

Sempre alle ore 9.30 prenderà il via anche la 2^ Panoramica, marcia podistica non competitiva 5, 11 o 18 km, aperta a tutti, senza limiti di età e capacità. Il percorso della gara di 5 chilometri attraverserà i viali del Parco San Giuliano e il bosco dell’Osellino, mentre quella di 11 chilometri si spingerà fino a Forte Marghera. La 18 km, in programma quest'anno per la prima volta, oltre al bosco e al Forte, offrirà ai suoi partecipanti uno spettacolare passaggio lungo la gronda lagunare, con vista mozzafiato su Venezia.

Alle ore 10, la mattinataproseguirà conla Baby Maratonella, un percorso sterrato di 400 metri disegnato sui verdi prati del Parco San Giuliano, Gioco Atletica, la manifestazione di promozione dell’atletica leggera e Giocascout, una serie di attività che si ispirano all'herbertismo. Il Nordic Walking Mestre darà vita, alle ore 14, alla 2^ Camminata a staffetta non competitiva di 18 km che si svolgerà su un percorso di 2 km, tracciato all'interno del Parco. Le squadre saranno composte da 3 persone che dovranno percorrere ciascuna 6 km (3 giri del tracciato).

Alle ore 15, la Fidal veneziana assegnerà i titoli di campione provinciale giovanile su strada, in occasione del Campionato Giovanile di corsa su strada riservato alle categorie esordienti, ragazzi e cadetti.  Il Venice Running Village sarà il quartier generale dell'evento e ospiterà il centro accoglienza atleti, l’Area Espositiva, con le principale aziende del mondo del running, del benessere, del tempo libero e del turismo e l’Area Gastronomica, con il Pasta Party. Tutte le informazioni su costi, iscrizioni, servizi, orari sono disponibili sul sito www.venicemarathon.it (da comunicato stampa organizzatori)

MACHETEMPOFA 

Condividi con
Seguici su: